I MIEI AMICI

giovedì 22 gennaio 2015

LA BORSA AMELIE DI FEDERICA COUNTRYKITTY

Care Amiche, bentrovate!

Premetto che non sono una fotografa anzi sono una profana in questo campo! Premesso che è molto difficile ambientare una borsa da fotografare, oggi vi presento Amelie la borsa che Federica ha ideato per noi blogger ...

E' molto interessante cucirla... ero curiosa di capire come si cucivano i manici.. sono molto facili e vi assicuro che danno un senso di serietà ad una borsa semplice! Questa borsa è stato il prototipo e poi da questa mi sono dedicata alla borsa che regalerò a mia nipote per il suo compleanno... speriamo non visiti il blog prima che riceva il regalo.
Borsa da regalare
Insieme alla borsa ho pensato di regalare anche un astuccio che serve sempre e visto che in realtà il regalo era un libro che mi aveva chiesto, ho cucito anche un paio di segnalibro utilizzando gli stessi colori




Capisco che le foto non rendono giustizia ma cosa dovevo fare?? Non pubblicarle?? Io ho pensato che forse può essere uno spunto per chi deve fare un pensiero ad una adolescente ... io spero che sia apprezzata..in questa generazione 2.0 è difficile stupire!

Sono in cerca disperata di progetti carini... ormai tutto sembra essere stato già pensato, cucito e pubblicato!!

In attesa del prossimo post, vi auguro un bellissimo fine settimana di pace e creatività!!
Un abbraccio,

Barbara

domenica 11 gennaio 2015

GUANTONE DA FORNO

Care Amiche, ben trovate!
La routine di ogni giorno ha ripreso proprio con l'inizio della scuola dei bimbi.. e del mio lavoro. Vi confesso che una settimana lontana dall'ufficio, mi ha rigenerata tanto!

Oggi posto un' altra idea-regalo che ho cucito per Natale ... un guantone da forno!


Tanti anni fa, ne comprai uno all'Ikea che ho usato e lavato così tanto che lo tenevo nascosto in un cassetto perchè ormai era rovinato... poi l'idea di cucirne uno copiando l'originale... è venuto così carino che ho deciso di farne altri per Natale...
Purtoppo non li ho fotografati tutti ... ne avevo cuciti con altri colori e combinazioni di stoffe diverse .... Io lo tengo appeso al forno, sempre pronto all'uso!

Poi ho tentato di ideare una presina a forma di cuore ... io l'ho vista una simile a forma di farfalla su Pinterest ... è stato facile!
Ora ho tanta voglia di cucire e sto cercando qualcosa di bello ... voi avete qualche idea?? Io guardo sul web e mi perdo nelle infinite idee che trovo!!
Scusate se le foto non sono il massimo... ma per me la parte più difficile del post è proprio fare le foto!!!

In attesa del mio prossimo post vi voglio abbracciare e ringraziare per le vostre visite..
Un caro saluto,

Barbara



sabato 3 gennaio 2015

ALCUNI REGALI D NATALE


 Carissime Amiche,

come state?? Immagino con la pancia piena come ogni anno in questo periodo di Natale!
Spero di essere ancora in tempo, vorrei augurarvi un Buon Anno di pace e di voglia di sognare! Sto passando questi giorni di festa godendomi i miei bimbi che ho trascurato un po'... sono davvero la mia "carica" di vita!

Quest'anno sono arrivata al Natale assolutamente impreparata... non avevo cucito niente..ogni giorno rimandavo pensando che ci fosse ancora tanto tempo...poi ho realizzato e di corsa, ho cucito alcuni regali per le persone a me care...
Sbirciando su Pinterest e soprattutto sul blog della mia preferita  Federica,
ho trovato delle pochette graziosissime e ho voluto provare a farne una ...




e poi un'altra.... e un'altra ancora.... mi dava soddisfazione cucirne...


Mi piaciono i colori ... i dettagli che ho utilizzato e soprattutto la semplicità di questo progetto!


Alle figlie adolescenti di mia cugina ho messo dentro un'agendina comprata all'Ikea


Ho deciso che ne cucirò delle altre... con altri colori, mi piacciono tanto, e a voi??


Ho qualche giorno libero dal lavoro.. voglio fare tutto ciò che non sono riuscita a fare negli ultimi... 6 mesi forse più... ho cominciato oggi scrivendo questo post.. vi penso sempre e non trovo mai il tempo giusto per dedicarmi al blog...


Spero tanto che questo anno nuovo mi faccia stare bene e che porti a tutti noi la fantasia e la voglia di sognare sempre di più!!

Anche se non sembra così, siamo sempre molto fortunate!!

Un caro abbraccio,

Barbara