I MIEI AMICI

sabato 19 maggio 2012

7 NOVEMBRE 2011

Ciao Amiche,
oggi voglio tornare indietro con il tempo in un giorno per noi molto doloroso: 7 novembre 2011.
Per tutta la notte una fortissima pioggia ci fece preoccupare... ci alzammo alle 6.45 circa come sempre...ma faceva paura.... da lì a poco, una bomba d'acqua invase le strade, la scuola, l'asilo,  le case di tantissime persone.... e il cuore di tutti noi.
***
Hola Amigas, hoy quiero volver el tiempo atras, a un dia muy doloroso para nosotros : 7 de noviembre 2011.
Una lluvia fuertisima que duro toda la noche nos hizo preocupar... nos alzamos a las 6: 45 como siempre... pero con un poco de miedo... poco tiempo despues, una bomba de agua invadio nuestras calles, la escuela, las casas de tantas personas... y el corazon de todos nosotros.
Ebbene sì, quello che avevamo visto in tv la sera prima che riguardava l'alluvione di Genova... stava succedendo pure a noi... ed era vero!

Il marito di Analia sotto una pioggia battente, prese la bambina che stava dormendo e la portò a casa nostra... eravamo tutti impauriti. Analia era già andata a lavoro. ... Intanto l'acqua saliva e dopo qualche ora realizzammo che il nostro paese era stato distrutto.
I telefoni non funzionavano... la luce non c'era ed io ero con i bimbi che fortuantamente non capivano la gravità della situazione.
***
El marido de Analia bajo la lluvia, trajo la nena que todavia dormia a nustra casa. Analia era  en su trabajo... Mientras tanto el agua seguia saliendo, despues de algunas horas nos dimos cuenta que era todo destruido. Los telefonos no funcionaban... la luz tampoco y yo con me encontraba con los nenes que por fortuna no entendian la gravedad de la situacion.

Nel tardo pomeriggio, mi vedo arrivare alla porta Analia e Simona (sua collega di lavoro) tutte bagnate, infreddolite e affamate.... era finita un'odissea durata un giorno intero.
***
Por la tarde , llegaron Analia y Simona ( su colega de trabajo) todas mojadas, con frio y hambre... era terminada una odisea que duro todo un dia.


Erano rimaste intrappolate nel bar nel quale lavorano... e da lì riuscirono a ripararsi in un edificio accanto.


E' stata un'esperienza tremenda ma come spesso accade, nel dolore si fanno degli incontri meravigliosi.
***
Fue una experiencia tremenda ma como sucede siempre, en el dolor , a veces suceden encuentros maravillosos.
Per me lo è stato davvero. Simona è entrata nella mia vita...è una ragazza con una carica a 1000....Nonostante fosse una sfollata, con grande simpatia si è adattata alla situazione... stare accanto a lei è positivo e Lei ha creduto fin da subito al nostro progetto del blog.
***
Para mi fue asi. Simona entro en mi vida... es una persona con grande fuerza...con gran simpatia que se adapta  a cualquier situaciòn. Estar cerca de ella es positivo... y ella creyò  inmediatamente en nuestro blog.
Simona ci ha chiesto di cucire un progetto che ci ha disegnato su un foglio di carta... i colori e i dettagli sono una sua idea... speriamo le piacciono!
***
Simona nos pidiò que le realizaramos un proyecto dubujado en un papel... los colores y los detalles son idea suya... esperemos les gusten!!!







In più voleva una piccola pochette per mettere poche cose ... il risultato è questo
***
Ademas queria una pochette... el resultado es este





Analia e la sua famiglia sono stati costretti a trasferirsi in un'altra casa visto che la loro è stata alluvionata.. la casa provvisoria è vicinissima alla mia ... da questa vicinanza abbiamo cominciato a passare tanto tempo insieme. Insieme abbiamo cominciato a cucire, a ridere e a pensare al nostro blog... e dal 1° febbraio siamo online.
***
Analía y su familia se vieron obligados a mudarse a otra casa porque la de ellos era inundada .. El hogar temporal estaba cerca de la mia ... de esta cercania comenzamos a pasar mucho tiempo juntas. Juntas empezamos a coser, y pensar a nuestro blog ... y desde el 01 de febrero estamos en línea.

L'alluvione ha devastato le cose, ma i nostri cuori si sono fortificati!
Speriamo non avervi annoiate con questo post lunghissimo!
***
La inundación devastó las cosas, pero nuestros corazones están mas fuertes!
Esperamos no haberlas aburrido con este largo post!

Un abbraccio a tutte voi e in particolare a Simona e Analia.
Barbara

p.s.
Oggi, il paese è tornato a vivere...anche grazie a tutti coloro che hanno aiutato e a tutte le persone che si sono tirate su le maniche fin dal primo momento!

7 commenti:

  1. Si è vero dalle tragedie a vplte possono nascere legami profondi .....putroppo il dolore ti unisce più della felicità
    Mari
    http://bricieemicie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Verissimo Mari! Sarebbe bello avere sempre dei legami profondi senza deover per forza subire una tragedia...ma forse se così non fosse, non ci accorgeremmo della felicità di incontrare persone meravigliose! Un caro abbraccio,
    Barbara e Analia
    p.s.
    perdona se non ti abbiamo lasciato messaggi ultimamente...una visitina veloce però la facciamo ogni giorno!

    RispondiElimina
  3. Passa da me,c'e' un post per te.Ciao Romy

    RispondiElimina
  4. Mie care Amiche, capisco in pieno il vostro dolore...
    il primo Novembre la mia Vicenza sembrava una palude e i sono stati danni tantissimi. Mia sorella, ha perso solo la macchina nuova, altre persone meno fortunate la casa o il negozio.. Sono anche morte 2 persone.
    Per fortuna in queste occasioni, capiamo chi ci ama davvero, ci aiuta, ci apre la propria casa e dalla tragedia nascono unioni inscindibili!
    Un abbraccio con tutto il cuore
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusaci il ritardo con il quale ti rispondiamo!!! Settimana intensissima. Grazie per le tue parole deliziose che ci hai lasciato... ti siamo vicine anche per questa sventura! Un caro abbraccio e buon week end!
      Barbara e Analia

      Elimina
  5. Grazie x l' amore delle tue parole cara barbara, anche x me è stato positivo il ns incontro x una brutta occasione, ma io guardo positivo nella vita e infatti dietro la tempesta c' è subito stato il sole x me: te!!! Non dimenticherò mai la tua accoglienza grazie di cuore ti voglio bene, e complimenti a tute e due x quello che fate, siete bravissime e ogni oggetto parla d ' amore...avanti tutta!!!@@@Simona

    RispondiElimina
  6. Simooonaaaaaa!!!! Ti vogliamo bene!!
    Barbara e Company

    RispondiElimina

Gracias por haber dedicado un poco de tu tiempo al nuestro pequeño reino!!! Tu comentrario nos llena de alegria.... Barbara & Analia

Grazie per aver dedicato un po' del tuo tempo al nostro piccolo regno!!! Il tuo commento ci gratifica e ci riempie di allegria..... Barbara & Analia