Care Amiche,
avete passato una bella settimana?? Io sono un influenzata... perciò è stata una settimana complicata! Sono stata impegnata con l'apertura del mio nuovo ufficio e così non potevo proprio mancare...ma ho faticato tanto, quindi scusatemi per l'assenza prolungata.
Seppur siano molti anni che pasticcio con le stoffe, una delle cose che proprio non sapevo cucire bene, con precisione, era la cerniera. Dico era perché a febbraio, in un momento di poca creatività, mi sono guardata più di 100 tutorial su come attaccare una cerniera ad una pochette, su You tube. E' stato fantastico, è come partecipare a delle lezioni private a casa mia...e se non capivo un passaggio, tornavo indietro!!
Tra le diverse prove che ho fatto, è nato questo astuccio con le stesse stoffe della borsa che potete vedere qui.... appena mia figlia l'ha visto, l'ha voluto per mettere le sue cosucce.
Che cosa ve ne pare? Non male eh? Ho scoperto che attaccare le cerniere non è così difficile... basta avere un pochino di pazienza e il resto lo fa la macchina da cucire. Ho altri astucci, pochette da farvi vedere...appena troverò il tempo di fare le foto... vi confesso che per le foto ci pensava Analia..io non sono proprio capace, avrete già notato la differenza! Scusatemi!!
Scusatemi se vi lascio pochi messaggi... vi vengo a trovare silenziosamente nei pochi minuti che ho a disposizione. Un abbraccio,
Barbara
Cara Barbara,
RispondiEliminaanch'io sto imparando a cucire gli astucci con cerniera e posso capire che non è poi così intuitivo farlo. W i tutorial infatti anch'io grazie a loro ce la sto mettendo tutta per imparare.
Bella la stoffina rosa che hai scelto.
Un abbraccio
Nunù
Grazie Nunu'...come hai ragione!!! W i tutorial e chi ha voglia di farli! Un abbraccio,
EliminaBarbara
Bravissima!!! io invece ancora non ho un bel rapporto con le cerniere... E poi belle anche le stoffe!!
RispondiEliminaun bacione
Grazie Pam, io mi ci sono buttata usando stoffe di riciclo e così non ho avuto paura...alla fine è stato molto + semplice di quanto pensassi!
EliminaBaci, Barbara