I MIEI AMICI

domenica 1 giugno 2014

GIACOMO E' NATO: TI ASPETTAVAMO CON ANSIA!

Carissime Amiche mie,
Oggi sono molto contenta nel pubblicare questo post perché avevo le foto pronte da taaaanto tempo e aspettavo solo che Giacomo nascesse! Ben arrivato Tesoro, ti auguro una vita di grandi emozioni!

I suoi genitori sono delle persone a me molto care, vivono anche loro lontano da qui: Congratulazioni!

Elena (la neo mamma) mi ha chiamato un paio di mesi fa chiedendomi se potevo cucire per Giacomo il fiocco della sua nascita (a lei avevo anche cucito il cuscino porta fedi che potete vedere qui) ma l'incredibile è stato dirle che io lo avevo già preparato a sua insaputa!! Così abbiamo riso di cuore, consolidando il nostro affetto vero. 

Ho comprato questa stoffa americana in una merceria pensando proprio cosa avrei voluto cucire. Io adoro i conigli di Tilda e così non ci ho pensato molto!! Ho ricamato il nome su un cuore imbottito e il resto lo vedete da sole! Poi mi piaceva cucire anche altre cosucce e così ho realizzato in coordinato 2 bavaglini un po' marinari (per ricordare le sue origini isolane)

***

***

E poi perché non cucire anche un orsacchiotto?? Lo adoro!

Pensando poi all'ospedale, ho cucito anche una pochette grandina da utilizzare come porta-tutto...ricordo che quando avevo i bimbi piccoli ne servivano tante per avere sempre dietro i pannolini, il cambio, le pappine!!


Alla cerniera ho messo un nastrino per facilitare l'apertura e per renderlo ancora più speciale ho attaccato un piccolo ciucciotto celeste!!

Per contenere tutti questi doni, ho comprato una bella scatola capiente che ho riempito con carta velina celeste e chiusa con nastro e una stellina imbottita... so che Elena è rimasta molto sorpresa!

****

***

Sono molto felice quando un bambino arriva in questo mondo un po' sofferente... ho la speranza che presto le cose cambieranno e proprio i nostri bimbi sapranno come curarci..non so perché, ma ci credo davvero! Ben arrivato Giacomo!!

Un caro saluto a tutte e spero abbiate voglia di lasciarmi un commento...è un momento un po' così e ho bisogno di voi per tornare alla mia adorata semplicità!

La vostra Barbara


4 commenti:

  1. Tutto delizioso....tanti auguri alla neo mamma....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  2. Barby: como siempre UNA ARTISTA!!! Anche te mi manchi tantoooo <3

    RispondiElimina
  3. Cara barbara,
    congratulazioni ai tuoi amici per la nascita del piccolo Giacomo e bravissima tu a realizzare tutte queste cosine meravigliose!!!!
    Ti auguro un meraviglioso fine settimana
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  4. Era tantissimo che non prendevo in mano il computer e noto con piacere che, nonostante gli impegni di lavoro, hai continuato a cucire. Inutile dire che i tuoi lavori sono sempre bellissimi, più di tutto sono contenta che coltivi la tua passione e che ce ne rendi partecipi con il tuo blog. Un forte abbraccio Ale

    RispondiElimina

Gracias por haber dedicado un poco de tu tiempo al nuestro pequeño reino!!! Tu comentrario nos llena de alegria.... Barbara & Analia

Grazie per aver dedicato un po' del tuo tempo al nostro piccolo regno!!! Il tuo commento ci gratifica e ci riempie di allegria..... Barbara & Analia