I MIEI AMICI

martedì 25 febbraio 2014

ANDARE AVANTI...!


Care Amiche,

come prima cosa grazie per le bellissime parole che avete avuto voglia i scrivermi... vi confesso che le ho lette un sacco di volte!
Non trovo le parole giuste per descrivere come mi sento...posso solo dirvi che so che Analia sta ricominciando la sua vita ed è molto contenta!

Tornando al blog, oggi vi mostro 2 bavaglini per 2 bimbi deliziosi che abbiamo cucito ancora questa estate e che aspettavano di essere postati!!


Le stoffe utilizzate per il bavaglino rosa sono di Ikea di un paio di anni fa! Per impreziosirlo abbiamo applicato una bella margheritona...ed io la adoro...non so voi!



Per il maschietto abbiamo scelto un abbinamento di colori celeste-giallo che stanno bene insieme...e poi un bel pescione visto che abitiamo in un posto di mare!

Ho cominciato a lavorare (dopo un anno e più che sono rimasta a casa forzatamente) e vi confesso che è molto difficile conciliare tutto. La domenica è per la famiglia, il sabato è per i lavori di casa...quando mai troverò il tempo per dedicarmi al mio amore più grande: il cucito??

Fortunatamente ho ancora tante cose da mostrarvi in futuro...lavori che ho fatto nel mio periodo di lusso "dolce far niente"!!

Vi abbraccio forte forte e grazie ancora a tutte voi che avete voglia di lasciarmi un commento!

Un grande abbraccio,

Barbara



sabato 15 febbraio 2014

CIAO, AMICA MIA!


Oggi è una giornata triste per me e vorrei condividere con tutti voi il motivo della mia tristezza ... la mia cara amica Analia e la sua famiglia stanno andando in aeroporto a prendere l'aereo che li riporterà per sempre a casa loro: in Argentina. Sono passati ben 12 anni dal loro arrivo...lo ricordo ancora... e da 3 ore e mezza ci siamo salutate di nuovo per la loro partenza!
Per l'occasione, sabato scorso con la complicità della nostra amica Elena, ho organizzato una cena Italiana.... ho preparato un po' di decorazioni... vi confesso che ho passato delle ore su Pinterest a cercare idee facili di grande effetto... sono rimasta sorpresa di come gli stranieri vedono l'Italia e l'italianità!! 
Un festone in cucina, un barattolo dei pelati con gli spaghetti in centrotavola
Dei grissini come segnaposto
Un po' di antipastini all'italiana ... le lasagne deliziose che Elena ci ha preparato e tanta allegria ricordando i tanti giorni passati insieme
E per finire non poteva mancare il Tiramisu che tutta la famiglia di Analia adora tanto.
Non mi resta che augurarvi tanta felicità e tante nuove amicizie speciali...

Buena suerte ad Analia, German e Valentina!

Un abbraccio,
Barbara
p.s.
Quando l'amicizia ti attraversa il cuore, lascia un'emozione che non se ne va!

giovedì 6 febbraio 2014

MATRIMONIO DI LUCA E ROBERTA


Care amiche,

finalmente dopo tanti mesi possiamo farvi vedere le bomboniere che abbiamo preparato per due ragazzi Luca e Roberta. Sua zia Antonella ce le ha commissionate e per tutta l'estate abbiamo lavorato per loro.




Ci avevano chiesto di creare qualcosa di diverso per le loro bomboniere e così sono nati questi sacchettini di lino con fodera a pois, rifiniti con un nastro di raso e cuoricini imbottiti e roselline di stoffa tutto fatto rigorosamente fatto a mano da noi.


Agli sposi erano piaciute anche le bomboniere che avevamo prearato per un anniversario di matrimonio che potete vedere qui, perciò le abbiamo confezionate anche per loro.

Ispirate anche dal matrimonio di Federica, abbiamo ideato queste bomboniere con i 2 uccellini che si guardano e si amano.....



Pronte le bomboniere, abbiamo cominciato a pensare dove esporle...evitando i soliti cesti... così è arrivata l'idea di dipingere delle cassette della frutta e scrivere il nome degli sposi con uno stencil e incollare qualche passamaneria per impreziosirle un po'.
 












E per finire non poteva mancare il cuscinetto porta-fedi che abbiamo voluto regalare agli sposi!










Spero che vi siano piaciute quanto a noi è piaciuto prepararle e vederle finite ... Carmen, cosa ne dici?? Ti piacciono??

Un caro abbraccio agli Sposi ma in particolare il nostro abbraccio e un grazie speciale va alla nostra cara amica Antonella che ancor prima di noi, ha creduto in questo super mega progetto!


A presto,

Analia & Barbara