I MIEI AMICI

venerdì 20 novembre 2015

LIBERTA' - PACE - AMORE

 Care Amiche,

è da una settimana esatta che il mio cuore come quello ti tutto il mondo è stato messo a dura prova... sono giorni che ho un male dentro pensando ai fatti successi a Parigi ... ho pensato come esprimere il mio orrore senza sprecare parole.. così in silenzio ho cucito ...  ma non mi va di parlare del mio lavoro che non ha senso di fronte a questo dolore!!
 E' da sempre che sono convinta che la felicità sia fatta di cose piccole, ma in questi giorni l'ho pensato ancora di più ... ho parlato tanto con i miei figli adolescenti che mi hanno fatto 1000 domande ... ho capito che per loro è stato un fatto che li ha stravolti, incredibilmente fragili di fronte a così tanta violenza.
 Ma come tante di voi, sono convinta che dobbiamo continuare a vivere e con la cultura e l'arte esprimere al massimo la nostra libertà! Io sono contro ogni tipo di violenza e vorrei che cominciando ad essere meno arrabbiati con il mondo, potessimo pensare che possiamo vivere in un paese bellissimo e di pace!
 

 Vi lascio con delle parole bellissime di Gianni Rodari che Antonella Clerici alla Prova del Cuoco ci ha letto con grande passione:

" Ci sono cose da fare ogni giorno:
lavarsi, studiare, giocare,
preparare la tavola,
a mezzogiorno.

Ci sono cose da fare di notte:
chiudere gli occhi, dormire,
avere sogni da sognare,
orecchie per non sentire.

Ci sono cose da non fare mai,
né di giorno né di notte,
né per mare né per terra:
per esempio, la guerra" 

Un abbraccio di pace,

Barbara

4 commenti:

  1. Simplemente... lo quiero para mi!!!
    sei unica!!
    Analia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ana...è già andato via...!! Baci Ba

      Elimina
  2. Bellissime frasi barby è commovente bravissima mi stupisci come sempre��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie le tue parole ci Bami stupiscono!! Ba

      Elimina

Gracias por haber dedicado un poco de tu tiempo al nuestro pequeño reino!!! Tu comentrario nos llena de alegria.... Barbara & Analia

Grazie per aver dedicato un po' del tuo tempo al nostro piccolo regno!!! Il tuo commento ci gratifica e ci riempie di allegria..... Barbara & Analia